venerdì, luglio 27, 2007

Coincidenze

26-07-2007
Mi appresto ad andare a Lecce in auto perchè mi attende uno degli esami più difficili della mia facoltà (Ingegneria): Teoria dei Segnali.
Mi presento, lo guardo, lo svolgo, ne esco contento.
Mi sento con la mia ragazza che mi dicie di sentirsi come se tutto andrà bene.

Notte...
Non è una buona notte in quanto tra un dolore di testa e il caldo, mi giro e rigiro perchè ho dei pensieri circa alcuni errori probabili commessi al compito ed in cuor mio spero di poterlo passare almeno con il minimo (18), almeno passarlo...

27-07-2007
Questa mattina mi sveglio nel fresco, cosa strana a Lecce d'estate. C'è un vento fresco che fa si che mi debba coprire con un lenzuolo! E' piacevole!
Non vado in facoltà; oggi ho trovato il coraggio di non andare dal prof per il semplice motivo che mi sentivo stanco e poi volevo essere tranquillo e riposato quando mi fossi presentato davanti a lui.
Ho ancora quei dubbi, ma gioco un pò a ping-pong con il mio compagno di appartamento, poi si va mangiare.
Ricevo un messagio di risposta da un mio amico che mi annunciava che i compiti erano stati corretti.
Lavo i piatti e scappo in facoltà dove il prof mi dice che mi attendeva stamattina; ora però deve fare un esame orale con un ragazzo che avevo già visto, ma col quale non avevo avuto modo di parlare, ma si sa, quando c'è da unirsi contro il comune nemico, l'esame, si eliminano barriere altissime.

Mezz'ora dopo...
Ritorno e attendo che finisca l'interrogazione. Quel ragazzo ha passato l'esame, lo saluto, gli faccio gli auguri, sempre con una spavalderia dentro la stanza del prof che mai avevo dimostrato.
Il prof mi sorride mi dà il compito e con profonda sorpresa osservo un numero assai fantastico: 27

Oggi è il 27-07-2007, ho preso 27 ad uno degli esami più difficili della mia facoltà...
oggi è il compleanno di mia madre...

Quest'anno gli auguri ce li diamo a vicenda...
AUGURI MAMMA!

4 commenti:

daliacode ha detto...

Auguri anche da parte mia a tutti e due, Remo...

e dire che anche l´anno 2007, se ci togli i due zeri di mezzo...

Remo Tomasi ha detto...

grazie di cuore bill,
e lei, al di là di quello che potrai pensare, avrà un pensiero anche per te, perchè quando eravamo piccoli mi diceva che le sembravi un ragazzo dritto e il destino o divina provvidenza o casualità,chiamale come vuoi, ha voluto farci reincontrare come vedi.
Ora, non so quante discussioni si potranno fare sull'argomento e non mi importa di ciò che penseranno gli altri delle mie non-razionali affermazioni, ma quel giorno come in qualche altra occasione ho provato una strana vicinanza...

daliacode ha detto...

É sempre una brutta esperienza perdere un caro genitore, non importa in quale etá questo succede...

Si puó far finta di non pensarci, ma é solo una finta nulla di piú...

Tua madre poi é sempre stata presente, sempre dedita alla sua famiglia ai suoi figli.

E da quello che mi dici, lo é ancora oggi.

Sono sicuro che ovunque lei sia in questo momento sará sicuramente orgogliosa di te... avanti cosí, Remo...

Remo Tomasi ha detto...

quando andai a trovare i tuoi genitori gli chiesi se potevo vedere la tua stanzetta: era rimasta tale e quale... credo che qualcosa volesse dire... quella stanzetta parlava ancora di quel ragazzo che si è fatto da solo... che andava a prendere i libri dalla biblioteca senza che nessuno gli dicesse niente. I tuoi erano felici a raccontarmi... oggi ci sentiamo di nuovo, oggi ci stiamo facendo veramente sentire, ma quella stanzetta era ancora come tanti anni fa... e qualcosa vuol dire.