venerdì, maggio 04, 2007

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscienza" DANTE (Inferno)

Oggi provando un software di controllo della mia linbea ADSL ho notato aprendo un collegamento con Telnet 127.0.0.1 17 mi venivano fuori delle frasi come "Tip of the Day" e siccome questa qui mi era particolarmente cara in quanto di uno dei miei autori preferiti allora non ho potuto far altro che scriverla nel mio blog personale e contemplarla...

Non posso che esserne pienamente daccordo: trovo che di giorno in giorno non riesco + ad essere quel ragazzo aggressivo d'un tempo che senza raziocinio cascava nelle situazioni + banali come un fesso. Verissima la prima parte della frase. Per non parlare della seconda: cercare di avvicinarsi alla perfezione. Qualcuno mi ha chiesto se intendessi la "canoscienza" di Dante, ovvero in senso di perfezione religiosa...io intendo la "conoscienza" scientifica e in tutte le branche del sapere e in esse comprendo anche la religione, il continuo chiedersi di Dio...intendo, quindi, il senso più ampio della parola.

Tra ieri e oggi è mi è cambiato qualcosa dentro: tra varie peripezie ho creduto quasi sempre in Dio e sono andato addirittura alla sua ricerca in modo razionale!
Ho chiesto un segno a mia madre...e sono stato esaudito! Di più non posso dirvi...solo che Dio esiste...ed io ho dovuto chiederne le prove...

Nessun commento: