mercoledì, agosto 22, 2007

Vecchi ricordi e amici incredibili

L'altro ieri, mentre mangiavo, mi è arrivato un saluto da parte di un amico che da un pò di tempo avevo conservato in un angolino della mente. Il saluto era indiretto però mi ha sorpreso il fatto che questo amico si ricordasse di me.
Noto che con i migliori amici non si può andare sempre daccordo, ma ci sono amici con i quali nonostante si litighi spesso poi entirno a far parte di quella schiera di amici indissolubili.
Questo mio amico era il mio padre spirituale, sì, era ed è un prete... per molto tempo si è pensato lo fosse per convenienza perchè così fuori dagli schemi, veniva a casa mia per mangiare, mi chiamava per uscire in giro, andare nei centri sociali, attirare gente nei bar anche se aveva il solito difetto di ogni prete: non ribellarsi alla gerarchia, ma in questo caso a me non interessava nulla.

Quando se ne andò lo fece in silenzio, non disse nulla, sgattaiolò senza farsi sentire...


E oggi si ricorda ancora di me, anche se lontano... un amico... esistono anche questi preti, rari, ma esistono... menomale...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, meno male esistono persone così. Preti o non preti. Persone che hanno avuto un peso nella nostra vita, che ci hanno dato qualcosa e che, comunque, si ricordano. Persone da non dimenticare.

Remo Tomasi ha detto...

Proprio così melania, persone così si dimenticano difficilmente!