sabato, agosto 25, 2007

Trivium

C'è chi si prepara ad uno sciopero fiscale, io mi preparo ad abbandonare il mio pc per un pò, distaccarmi da questa creatura plasmata dall'uomo.

Perchè?

  1. Devo concentrarmi di più a studiare una materia che è più teoria che pratica (e già è un ottimo motivo);
  2. devo rilassare i miei occhi;
  3. non devo dipendere da questo mondo virtuale.
Se ci sono altri motivi li inserirò in seguito. Ma questi mi sembrano già belli e buoni. Per la verità i primi due mi appaiono come i migliori. L'ultimo è altrettanto importante, ma non penso di essere così dipendente dalla rete anche se qualche volta faccio tardi a pranzo... non è bello!

Lo consiglio anche a voi se potete. Io sceglierò di aumentare i miei percorsi in bici o le mie passeggiate a piedi in questo tempo che non passerò davanti al monitor.

Sia chiaro... ogni tanto scriverò qualche post, chatterò, scriverò articoli, risponderò ad e-mail e ad altri post, ma non vorrei trascorrere tanto tempo al giorno quanto ne ho trascorso sinora.

E' una decisione mia, ho visto che posso magari stare vicino a mia nonna per qualche ora in più, accarezzare i miei gatti e la mia micetta ( ;-) ), aiutare in cucina un pò di più e pensare maggiormente a realtà più concrete. Non che internet non sia concreto (non se la prendano tutti quelli con cui sono in contatto), ma preferisco sia così. Un passo indietro per guardare avanti così come dicevano i greci che intendevano trivium (il cosiddetto trivio) quella via a cui si giunge e a d'un tratto bisogna operare una scelta se andare per di qua o per di là, ma è altrettanto importante voltare le spalle e osservre il passato, cioè la via da cui si proviene. Che "miti" che erano i greci.

Così ho scelto anch'io...

THE TRUTH IS OUT THERE

Nessun commento: