mercoledì, maggio 16, 2007

Come nel medioevo...

Tante volte mi son detto...chissà come avrei vissuto nel medioevo...spesso mi son detto che vista la mia voglia di conoscenza e cultura il posto migliore sarebbe stato in un monastero...dove si catalogavano, scrivevano a mano, si conservavano libri di ogni branca e di ogni tipo di conoscenza... Poi mi son detto...ma avrei resistito per così a lungo là dentro...penso sarei stato un monaco "libertino" tant'è grande la mia voglia di incontrar gente, condividere idee soprattutto. Nel monastero avrei trovato molte stimolanti letture...mi sarebbe piaciuto conoscere il genio di Leonardo & friends...mi sarebbe servita un pò di sana "regola" per formarmi visto che ogni tanto "nu me coddha"...e così tra i vari fogli di appunti fantastico al chiaro di una lampada pensando di essere sì in un "evo" che nella realtà è molto moderno e solo nella mente può diventare "medio"...

Nessun commento: