domenica, giugno 10, 2007

VINCENTE...

Vi siete mai chiesti che cosa significhi vincente?
Io quasi sempre ho cercato di esserlo, ma probabilmente ho nell'80% delle volte sbagliato direzione. Probabilmente lo ero alle scuole superiori perchè non mi arrendevo per nessun motivo...non che ora non lo faccio...ma prima lo facevo con più grinta e per raggiungere l'obiettivo davo il 120% (o giù di lì ;)) di me stesso e il raggiungimento era scontato...
Ora...forse il contatto con altre realtà, ma più che altro "ca nu me coddha" mi portano spesso sulla cattiva strada del non realizzare parte dei miei obiettivi...
Una volta un mio amico della casa dello studente guardando tutti i miei bigliettini appesi nella cameretta fece un'osservazione non banale: "Ti sei circondato di tutti questi bigliettini forse perchè hai bisogno di sentirti sempre rassicurato..." - calò il silenzio!
Sono stato uno che ha sempre studiato da solo, nell'oscurità della mia cameretta...quella frase mi aprì 100 occhi...sì...probabilmente adesso non bastavo da solo a me stesso...è stata una lunga ed è ancora riflessione da allora, con alti e bassi, ed ora cerco di essere quello che non sono stato sinora e che ero in passato, ma senza pensarci troppo...altrimenti divento un falso...vincente!

Nessun commento: