lunedì, giugno 18, 2007

Io me ne andrei...

Vi giuro che ci sono certi momenti in cui vorrei fuggire da casa mia... quando mio padre fa il finto tonto, quando non compie il suo dovere da padre di famiglia (ruolo a cui non ha mai adempiuto), quando spara cavolate, quando (sempre) di me, delle mie capacità, delle mie opinioni, grida, si tiene stretti stretti i soldi (come se facessero la sua felicità), quando (sempre) si comporta da bambino, quando non esistono altro che le sue opinioni, quando (sempre) non lava i piatti, non lava per terra, vive senza curasi della pulizia, quando (sempre) esagera nel parlare delle "sue" vicende, quando (sempre) non dà ascolto ai suoi figli, quando (sempre) affoga nel suo orgoglio...in quei momenti io scapperei di casa...e un giorno...fortunatamente...andrò a vivere per fatti miei...spero arrivi presto.

5 commenti:

daliacode ha detto...

Caro Remo,

io invece mio padre, da sei anni lo vedo quando posso.

E devo accontentarmi di sentirlo per telefono...

con affetto
William

daliacode ha detto...

I just wonna leave a message... tell the president to watch more TV...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace caro Remo di questa situazione, è per questo motivo, per tutta la sofferenza gratuita ed ingiustificata che vedo intorno a me, me compreso che ho chiuso con il padreterno. Se ci fosse, non farebbe soffrire così profondamente tanta gente. Mi accorgo che la nostra vita per ciò che rigurada la nostra felicità o infelicità dipende troppo dalla casualità, dalla fortuna; un padre celeste, se ci fosse non caricherebbe mai di fardelli troppo pesanti il proprio figlio. Ti abbraccio

Remo Tomasi ha detto...

grazie per l'abbraccio e la vicinanza e la speranza che incoraggia sempre... pensa ... adesso sto facendo i calcoli per vedere se sono bravo a dimostrare l'esistenza di un dio...anche se sono consapevole che Dio in quanto intelligenza superiore esiste...CREDIMI!

grazie ancora

daliacode ha detto...

Caro Eugenio,

ti ci vorra´ un po´ di tempo e tanta pazienza per decifrare questa discussione che abbiamo fatto sul forum de "L´Orizzonte", ma forse ti potra´ tornare utile a capire che forse faresti bene a rivedere la tua posizione.

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=100579&idd=14&p=1

Ciao e buona lettura...