martedì, settembre 02, 2008

Il muro

Questa sera ho guardato il programma del prossimo esame. Un bel malloppo. E' dura.

Manca poco alla meta. C'è anche un muro. Devo affrettarmi perchè di tempo ne è passato. Certo, ho anche lavorato. Ma finire vuol dire anche realizzarsi e farlo più in fretta vuol dire avere maggiori possibilità.

Il muro.

-----------------

Mi arriva un messaggio. Un mio amico. Uno dei pochi veri amici che ho. Ne ho di altri, ma diciamoci la verità: non sono tutti uguali e quelli buoni sono rari. Ed io me li voglio tenere stretti. Ho imparato a sceglierli sì. Perchè nella vita si impara anche questo e guai a non impararla questa lezione!

Anche lui ha un esame anzi, ne ha tanti ogni giorno e ben più difficili dei miei. Ma i suoi muri li fa sembrare marciapiedi. Ci alza il piede e ci passa sopra.

-----------------

Un esame è sempre un esame. Ha le sue emozioni, le sue notti insonni, i suoi ripensamenti.

Ogni esame è difficile. Ma c'è chi li traforma.

Questi amici hanno spesso qualcosa da insegnarti... per esempio... che in fin dei conti... è solo un esame... andiamo avanti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto