Credo invece che chi ci ha lasciati su questa Terra si sia, in realtà, trasformato in qualcosa che non può essere altro che energia o forma di pensiero o mente superiore o magari che si sia nascosto in altre dimensioni.
In fondo il limite è nella nostra mente. E l'universo conosce, da sempre, la legge dell'equilibrio: tutto torna a bilanciarsi. E lo fa automaticamente. Non esiste un pulsante di avvio: volenti o no, si torna all'equilibrio.
Ed io credo che quando tutto intorno sembra che mi stia abbandonando un qualcosa mi riporti a galla a ritornare a vivere (coming back to life - pink floyd). Credo di esser preso per mano, anche in estremis a volte. Credo nella trasmigrazione delle anime in altra forma o altra dimensione. E queste sono le anime di chi ha creduto da sempre in noi.
E non solo.
E non solo.
Credo nella reale possibilità che lei mi sia vicina e mi faccia sentire un po' meno solo quando credo di esser giunto ad un punto di non ritorno.
-----
"Voglio credere nell'interminabile succedersi delle anime, in una realtà che non può essere e non sarà distrutta. [...]
La legge secondo cui ciò che è nato vive, e non può essere seppellito nella gelida terra, [...] e lo condurrà là dove l'antica luce delle stelle ci accoglie, a riposare."
(X-Files, stagione 7, episodio 11)
Nessun commento:
Posta un commento